Data odierna 19-11-2018

La Senatrice a colloquio con colleghi parlamentari tedeschi sul tema ‘Le politiche di sostegno al reddito’ “Più soldi a chi già ne ha. E meno risorse per chi ne avrebbe bisogno. Sono...

Fisco, Garavini (PD) – “Con il reddito di inclusione da noi introdotto più soldi alle famiglie. Con reddito cittadinanza e flat tax italiani più poveri”

La Senatrice a colloquio con colleghi parlamentari tedeschi sul tema ‘Le politiche di sostegno al reddito’

“Più soldi a chi già ne ha. E meno risorse per chi ne avrebbe bisogno. Sono questi gli effetti delle politiche fiscali dell’attuale governo pentaleghista. Altro che ripresa economica. Con la riduzione a due aliquote della prevista flat tax si avvantaggiano solo i redditi più elevati. E si penalizzano quelli più bassi”.

“Inoltre, mentre il Pd ha introdotto il reddito di inclusione, assegnando 540 euro mensili ad un milione di indigenti, i 5stelle continuano a rimandare il reddito di cittadinanza. Diminuendone anche l‘importo pro-capite, ad ogni successiva dichiarazione. Del tutto sordi al rischio concreto di una impennata ulteriore del debito pubblico e dei rischi ad esso collegati”.

È quanto dichiara Laura Garavini, Senatrice Pd, a confronto con alcuni colleghi tedeschi sul tema ‘Le politiche di sostegno al reddito in Italia’.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento