Data odierna 24-09-2017

PER LA COMMEMORAZIONE PROMOSSA DAL COMITES   Organizzata dal Comites, si terrà il 22 aprile prossimo a Ginevra la manifestazione per la commemorazione del 25 Aprile, Festa della Liberazione, cui parteciperà...

PER LA COMMEMORAZIONE PROMOSSA DAL COMITES   Organizzata dal Comites, si terrà il 22 aprile prossimo a Ginevra la manifestazione per la commemorazione del 25 Aprile, Festa della Liberazione, cui parteciperà la deputata del Pd eletta in Europa, Laura Garavini.
Promossa col patrocinio del Consolato, la commemorazione inizierà alle 20 nella sede Uni-Mail di Ginevra e sarà dedicata al tema “La lotta alla mafia: una seconda resistenza”. Garavini, che è Capo gruppo del PD nella Commissione Antimafia, interverrà su “Le mafie oggi. Internazionalizzazione delle mafie”.
Ad ispirare il tema della giornata commemorativa le parole del presidente emerito della repubblica Oscar Luigi Scalfaro, riportate dal Comites nell’invito alla manifestazione: “Questa Patria deve saper risorgere, e dipende da noi, uomini e cittadini. Lo Stato, la Patria, non possono essere rappresentati da chi non è degno, da chi non è giudice perbene, da chi non è pulito, da chi non è cittadino operoso. D’altra parte perché sono stati uccisi Falcone e Borsellino? Per che cosa? Per una Patria che abbia il trionfo della Giustizia? O perché vinca la disgregazione, l’abbandono, il gettare la spugna? Di chi è questa Patria? Solo di chi muore o anche di chi vive e deve vivere e operare? Bisogna quindi RESISTERE. RESISTERE e lottare tutti insieme”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento