Data odierna 23-08-2017

Con l’approvazione di diverse risoluzioni, tra le quali quelle su Siria, Afghanistan e Balcani, si sono conclusi ieri, 14 ottobre, a Dubrovnik, i lavori della 59ª Assemblea Parlamentare della NATO....

Federica Mogherini eletta vicepresidente della commissione politica dell’assemblea parlamentare NATO

Con l’approvazione di diverse risoluzioni, tra le quali quelle su Siria, Afghanistan e Balcani, si sono conclusi ieri, 14 ottobre, a Dubrovnik, i lavori della 59ª Assemblea Parlamentare della NATO. Nel corso della sessione la presidente della Delegazione italiana, Federica Mogherini, è stata eletta vicepresidente della Commissione Politica.

Classe 1973, deputata Pd, Mogherini alla Camera fa parte delle Commissioni Esteri e Difesa. Nel Partito Democratico segue i temi della globalizzazione, nel Dipartimento esteri, e fa parte della Direzione nazionale.

Il primo incarico come Vicepresidente della Commissione Politica, sarà per Mogherini una visita speciale in Afghanistan prevista a novembre, per constatare lo stato di avanzamento della transizione dei compiti di sicurezza alle forze afghane e le prospettive del rientro dei contingenti militari impegnati sul territorio. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento