Data odierna 18-11-2017

“Una maggiore vocazione all’internazionalizzazione delle nostre grandi tradizioni produttive è una chiave di successo per la crescita dell’Italia, delle Piccole e Medie Imprese e per...

Fantetti: Una maggiore internazionalizazzione è la chiave del successo per la crescite dell’italia

“Una maggiore vocazione all’internazionalizzazione delle nostre grandi tradizioni produttive è una chiave di successo per la crescita dell’Italia, delle Piccole e Medie Imprese e per la conquista dei nuovi mercati”. È quanto ha affermato in una nota il senatore Raffaele Fantetti, eletto nella ripartizione Europa per il PdL, commentando gli ultimi dati diffusi dall’Enterprise Europa Network, rete della Commissione europea dedicata al sostegno delle Pmi per la competitività, l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Fantetti in particolare ha considerato il quarto posto conseguito dall’Italia nella classifica delle alleanze commerciali con l’estero dopo Spagna, Germania e Gran Bretagna, affermando che “i 171 accordi siglati nel 2011 tra imprese italiane e straniere con la mediazione di EEN dimostrano che si è intrapresa la strada giusta”.

“La strada per sviluppare nuovi prodotti, processi e servizi – ha aggiunto Fantetti – passa attraverso partnership tecnologiche con imprese estere e il supporto dato dalla rete EEN consente l’ingresso delle imprese italiane su nuovi mercati esteri, come peraltro confermato dal 72% delle aziende che hanno siglato intese commerciali”.

“I vantaggi per le nostre PMI – ha concluso – sono immediati in termini di fatturato ed in prospettiva sull’occupazione”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento