Data odierna 23-10-2017

L’incontro è promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e dall’Unione delle Comunità Islamiche in Italia Si terrà domani a Milano, presso l’Hotel Michelangelo (via Scarlatti, 33) un...

L’incontro è promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e dall’Unione delle Comunità Islamiche in Italia

Si terrà domani a Milano, presso l’Hotel Michelangelo (via Scarlatti, 33) un forum, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) e dall’Unione delle Comunità Islamiche in Italia (UCOII), che ha come scopo approfondire i temi del dialogo interreligioso e dell’integrazione, con particolare riferimento alle questioni della giustizia, della sicurezza, della legalità. L’incontro, dal titolo “Cittadinanza, legalità, giustizia, sicurezza, dialogo”, si aprirà con il saluto di Carlo Costalli, presidente nazionale MCL. A seguire la relazione di Vittorio Emanuele Parsi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e l’intervento programmato di  Izzeddin Elzir, presidente dell’UCOII.

Nella sessione pomeridiana del forum prenderanno la parola Paolo Branca, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Noè Ghidoni , vice presidente nazionale Mcl. Le conclusioni del dibattito avranno luogo intorno alle 17.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento