Data odierna 22-10-2017

“Pochi giorni ancora ci separano dal nuovo governo, gli italiani nel mondo possono ancora dare il loro contributo alla ricostruzione del Paese con un voto di fiducia di serietà e di concretezza”. È...

Di Biagio: Con Monti inizia la stagione della buona politica

“Pochi giorni ancora ci separano dal nuovo governo, gli italiani nel mondo possono ancora dare il loro contributo alla ricostruzione del Paese con un voto di fiducia di serietà e di concretezza”.

È quanto scrive Aldo Di Biagio, candidato al Senato nella lista “Con Monti per l’Italia” in Europa, che, in queste ultime battute di campagna elettorale, invita i connazionali a riporre la loro fiducia nel premier uscente.

“La Buona politica è possibile, – scrive Di Biagio – un futuro di crescita economica e di emancipazione culturale e sociale è all’orizzonte. L’Italia ha un’unica responsabilità: non cadere nel baratro dell’antipolitica che ci riporterà indietro di anni, e neanche nel fascino della sceneggiata berlusconiana che lascerà gli italiani con un pugno di mosche in mano e con un senso di vuoto, con cui abbiamo abbastanza familiarità”.

“L’Ocse – riporta il candidato – nel rapporto obbiettivo crescita ci dà delle indicazioni chiare che sembrano mal conciliare con le irrealizzabili fantasie berlusconiane. Questo deve far riflettere gli italiani di buon senso quelli che credono che oltre le “chiacchiere e distintivo” di una politica urlata e derisa, ci sia la saggezza e la bontà di un popolo che vuole rinascere dalle ceneri di una politica economica approssimativa, da una sistema giudiziario pieno di lacune, e da un mercato del lavoro ricco di contraddizioni. Con Monti – conclude Di Biagio – possiamo farcela, il tuo voto cambierà il volto della nostra bella Italia”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento