Data odierna 20-09-2017

“Con l’entrata di Zagabria nella famiglia europea si apre una stagione nuova per l’UE in cui il rinnovamento, le nuove energie ed i grandi progetti possono ritornare ad essere la ragione...

Di Biagio: Benvenuta Croazia, oggi l’Europa si rinnova

“Con l’entrata di Zagabria nella famiglia europea si apre una stagione nuova per l’UE in cui il rinnovamento, le nuove energie ed i grandi progetti possono ritornare ad essere la ragione principale dello stare insieme”. Lo dichiara Aldo Di Biagio, senatore di Scelta Civica eletto nella Ripartizione Europa.

Per Di Biagio “l’ingresso della Croazia in Europa non rappresenta una novità geopolitica, ma una conferma della continuità culturale e storica che da sempre contraddistingue i rapporti tra Zagabria e l’intera regione e che”, spiega il deputato eletto proprio in Croazia, “oggi assume quei tratti di ufficializzazione capaci di amplificarne l’importanza e la validità. Con la sua rinnovata capacità inclusiva oggi l’Europa può continuare ad essere luogo di speranza e non più di burocrazia, ma una porta aperta verso le direttrici di crescita e di emancipazione lasciate finora in sospeso”.

“Da Zagabria si può ripartire per ripensare ad una nuova idea di Europa, capace di rinnovarsi e di appassionare e”, conclude Di Biagio, “da cittadino italo-croato vivo questo momento con soddisfazione ed orgoglio”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento