Data odierna 18-08-2017

Inizia oggi, 4 settembre, e proseguirà sino a venerdì 6 la visita del viceministro agli Affari Esteri, Marta Dassù, a Washington DC. Dassù incontrerà il deputy secretary of State, William Joseph Burns,...

Dassù in visita a Washington DC per discutere su temi di politica internazionale

Inizia oggi, 4 settembre, e proseguirà sino a venerdì 6 la visita del viceministro agli Affari Esteri, Marta Dassù, a Washington DC.

Dassù incontrerà il deputy secretary of State, William Joseph Burns, con cui discuterà i principali temi di politica internazionale, tra cui l’evolversi della crisi siriana e la situazione in Egitto.

La visita offrirà anche l’occasione per approfondire il tema dei negoziati per la Transatlantic Trade and Investment Partnership – TTIP con la deputy US Trade Representative, Miriam Sapiro.

Sono inclusi aggiornamenti sulle prospettive della partecipazione USA a EXPO 2015 e sulle attività della National Italian American Foundation – NIAF. In particolare è in programma un appuntamento con il presidente della NIAF, Joseph Del Raso.

Il viceministro Dassù incontrerà anche lo US Special Envoy and Coordinator for International Energy Affairs, Carlos Pascual, ed esponenti dei principali think tank statunitensi ospiti dell’ambasciatore Bisogniero a Villa Firenze per una discussione sul futuro dei rapporti Europa-Usa. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento