Data odierna 21-09-2017

“Dalla Resistenza alla Democrazia” è il tema scelto dal comitato XXV Aprile di Zurigo per la celebrazione della Festa della Liberazione il prossimo 25 aprile. Patrocinata dal Consolato...

“Dalla Resistenza alla Democrazia” è il tema scelto dal comitato XXV Aprile di Zurigo per la celebrazione della Festa della Liberazione il prossimo 25 aprile.
Patrocinata dal Consolato e dal Comites di Zurigo, la commemorazione inizierà alle 17.30 nella Casa d’Italia dove saranno esposti i lavori fatti dai giovani per il nostro concorso “Dalla Resistenza alla Democrazia. La Resistenza italiana e i giovani”.
Dopo l’introduzione del Presidente del Comitato XXV Aprile, Salvatore Di Concilio, interverranno il Console Mario Fridegotto, il Presidente del Comites Paolo Da Costa, e l’On. Franco Narducci (Pd).
Seguirà la commemorazione da parte di Antonella Braga dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea nel novarese e nel VCO “Piero Fornara”.
Quindi il presidente della giuria del concorso Sandro Pedroli premierà l’opera vincitrice. Alla fine verrà servito un rinfresco offerto dal Consolato.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento