Data odierna 20-09-2017

Deputato del Pd e vicepresidente della Commissione Esteri, Franco Narducci è intervenuto ieri nell’Aula di Montecitorio, a nome del Partito democratico, in occasione della discussione sulle mozioni...

Crisi Siria / Narducci in aula: Rilanciare il piano ANNAN per scongiurare una devastante guerra ciivile

Deputato del Pd e vicepresidente della Commissione Esteri, Franco Narducci è intervenuto ieri nell’Aula di Montecitorio, a nome del Partito democratico, in occasione della discussione sulle mozioni concernenti iniziative in ambito internazionale e comunitario in relazione alla situazione in Siria. A rappresentare il Governo il sottosegretario agli esteri Staffan De Mistura.

Nel suo intervento, Narducci – cofirmatario insieme al collega Tempestini di una delle mozioni presentate – ha sottolineato che “per arrivare ad una soluzione della crisi siriana bisogna compattare la comunità internazionale affinché faccia una pressione unitaria e convergente sul regime di Assad per tagliargli le unghie ed aprire una via diplomatica che oggi sembra francamente preclusa, nonostante gli sforzi dell’ex segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan”.

Narducci, illustrando la complessa situazione geopolitica dell’area mediorientale e la centralità di Russia ed Iran, ha evidenziato che occorre rafforzare l’opposizione democratica siriana allontanandola dagli influssi del fondamentalismo islamico. Allo stesso tempo, Narducci ha sostenuto che, “convinti della nostra scelta di essere dalla parte di chi subisce un torto, l’Italia deve puntare su un reale rilancio del Piano Annan al fine di tutelare la popolazione e scongiurare la discesa del Paese in una aperta e devastante guerra civile”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento