Data odierna 24-06-2018

Costituito a Copenaghen il Comitato “Basta un Sì”. La soddisfazione dell’On. Tacconi. In data 31 agosto si è costituito a Copenaghen il “Comitato Basta un Sì – Si può fare”,...

Copenaghen: costituito nuovo comitato “Basta un sì”

Costituito a Copenaghen il Comitato “Basta un Sì”. La soddisfazione dell’On. Tacconi.

In data 31 agosto si è costituito a Copenaghen il “Comitato Basta un Sì – Si può fare”, che ha l’obiettivo di catalizzare i connazionali residenti in Danimarca che si vorranno attivare in favore dell’approvazione del prossimo referendum per la conferma della riforma costituzionale.

A renderlo noto è l’On. Alessio Tacconi, deputato PD eletto nella Circoscrizione Europa, che così commenta: “La costituzione di un comitato “Basta un sì” in Danimarca è un forte segnale di come le nostre comunità all’estero, anche quelle più silenziose, ma per questo non certo meno operose ed importanti, siano impegnate in prima fila nell’accompagnare e promuovere lo sforzo riformatore che l’attuale governo sta portando avanti.”

Il Comitato ha indicato come coordinatore Davide Bonavida, residente in Danimarca da 12 anni, insegnante in una scuola pubblica. “L’obiettivo del nostro Comitato – dichiara Bonavida – è quello di coinvolgere da qui al referendum tutti i nostri connazionali residenti in terra danese, cercando di renderli consapevoli dei vantaggi che deriverebbero dall’approvazione della riforma costituzionale. Come italiani all’estero, abbiamo la responsabilità di contribuire alla modernizzazione e alla semplificazione del nostro Paese, e non vogliamo mancare a questo importante appuntamento. Il nostro Comitato, fin dalla sua nascita, è composto da italiani in Danimarca ben inseriti nel contesto sociale locale, impegnati nel mondo dell’associazionismo italiano e con appartenenze politiche del tutto trasversali. Stiamo già lavorando – conclude il coordinatore Bonavida – all’organizzazione di alcune iniziative per il sostegno al Sì al referendum a Copenhagen e nelle aree limitrofe per favorire la più ampia partecipazione dei connazionali al prossimo referendum confermativo.”

Il comitato invita tutti i connazionali interessati ad aderire all’iniziativa o a ricevere informazioni a prendere contatto attraverso la pagina Facebook “Sì può fare – Comitato per il Sì Danimarca”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento