Data odierna 22-09-2017

Si è svolta ieri, 5 marzo, all’Ambasciata d’Italia a Bucarest l’annuale riunione di coordinamento dei Consoli, dei Vice Consoli Onorari e dei Corrispondenti Consolari attivi in Romania. Nel...

Console e corrispondenti consolari in ambasciata a Bucarest

Si è svolta ieri, 5 marzo, all’Ambasciata d’Italia a Bucarest l’annuale riunione di coordinamento dei Consoli, dei Vice Consoli Onorari e dei Corrispondenti Consolari attivi in Romania.

Nel corso dell’incontro, aperto e presieduto dall’Ambasciatore Mario Cospito, si sono analizzate le recenti novità che hanno innovato la normativa consolare, soprattutto in materia di documenti d’identità e decertificazione. Si è poi proceduto a una disamina dettagliata dei maggiori problemi relativi all’intervento consolare sul territorio e delle possibili soluzioni per migliorarne l’efficacia.

Particolare attenzione è stata dedicata ai rapporti con le Autorità locali, alla situazione degli studenti italiani nelle Facoltà romene, alle informazioni da fornire ai connazionali che si recano in Romania per praticare l’attività venatoria.

La riunione è stata seguita da una colazione di lavoro, a cui hanno partecipato anche i responsabili degli Uffici ICE e SACE di Bucarest, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura e il Presidente del Comitato Associazioni e ONG italiane in Romania. Gli ospiti hanno potuto scambiare opinioni e informazioni circa i rapporti economici e culturali italo-romeni e sulla presenza della ONG italiane in Romania.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento