Data odierna 12-12-2017

L’ASSISTENZA SANITARIA È PIÙ IMPORTANTE DELL’ESONERO DELL’ICI   Presidente dell’Associazione dei pensionati italiani in Repubblica Dominicana, Ivo Bellaccini ha scritto al deputato Pd Gino...

L’ASSISTENZA SANITARIA È PIÙ IMPORTANTE DELL’ESONERO DELL’ICI   Presidente dell’Associazione dei pensionati italiani in Repubblica Dominicana, Ivo Bellaccini ha scritto al deputato Pd Gino Bucchino per ricordargli l’esigenza, sentita dai nostri connazionali all’estero, di estendere l’assistenza sanitaria in Italia oltre i 90 giorni previsti ora dalla legge.
“Con una certa sorpresa – scrive Bellaccini – ho letto sull’Aise della sua proposta di legge, che si aggiunge a quelle di altri deputati e senatori per non fa pagare l’Ici ai residenti all’estero. Mi creda non siamo invidiosi, ma la nostra associazione pensa che il problema di migliaia di pensionati che vivono all’estero e che, pur pagando le tasse in Italia (allo stato, alle regioni ed ai
Comuni) hanno una assistenza limitata se rientrano in patria e nulla nel Paese in cui vivono, sia un problema più importante”.
“Noi – aggiunge Bellaccini – pensiamo che chi ha la casa in Italia e non vi abita, l’avrà affittata per qualche migliaia di euro, insomma – conclude – finirà con l’avere la botte piena e la moglie ubriaca!”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento