Data odierna 25-09-2017

Zacchera: “Raffronteremo le varie proposte legislative al fine di arrivare ad un testo largamente condiviso” Si è riunito alla Camera dei Deputati il Comitato permanente sugli Italiani...

Zacchera: “Raffronteremo le varie proposte legislative al fine di arrivare ad un testo largamente condiviso”

Si è riunito alla Camera dei Deputati il Comitato permanente sugli Italiani all’Estero. Durante la seduta si è parlato delle possibili modifiche da apportare alla legge 459/2001 che regolamenta l’esercizio di voto degli italiani all’estero. Per avere un quadro più ampio dei contenuti della riunione abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente del Comitato parlamentare Marco Zacchera.

“In seno al Comitato abbiamo avviato la discussione su come  affrontare il problema della riforma della legge che regolamenta l’esercizio di voto in loco per l’elezione dei parlamentari della circoscrizione Estero – ha puntualizzato Zacchera.-. Stiamo preparando una tavola di raffronto fra le varie proposte di legge relative a questa materia e appena arriverá il testo elaborato dal Partito democratico, che dovrebbe essere pronto entro la fine del mese, cercheremo di prendere il meglio dalle varie ipotesi legislative al fine di arrivare ad un testo largamente condiviso.

Da segnalare  – ha aggiunto Zacchera – la partecipazione al dibattito in seno al Comitato anche di esponenti della maggioranza. E’ stato dunque un incontro molto interessante”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento