Data odierna 22-10-2017

“Lo scenario desolante che emerge dai voti delle amministrative mette in luce il fatto che l’unica vittoria è quella della sfiducia italiana, ringalluzzita da una frenesia antipolitica senza...

Amministrative 2012 / Di Biagio: Ha vinto la sfiducia

“Lo scenario desolante che emerge dai voti delle amministrative mette in luce il fatto che l’unica vittoria è quella della sfiducia italiana, ringalluzzita da una frenesia antipolitica senza precedenti, dove i partiti diventano una zavorra”.

Questa l’analisi di Aldo Di Biagio, deputato Fli eletto in Europa, a commento dei risultati del primo turno delle amministrative 2012.

“L’antipolitica si trasforma in antipartitismo, – prosegue Di Biagio – dove i programmi e le progettualità dei singoli sono viste più come vincoli che opportunità e questo approccio è tipico del voto di protesta. L’estrema frammentazione e la dispersione di voti, alcuni catalizzati dall’antipolitica urlata, hanno determinato lo sfascio ma attraverso queste ceneri è possibile scrutare il futuro della politica italiana”.

“Di certo il futuro del Paese non sarà vincolato al partitismo della seconda repubblica ma indirizzato alla primazia di una compagine unica di moderati e riformisti di buon senso, gli unici – conclude Di Biagio – in grado di riprendere con forza le redini del Paese”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento