Data odierna 25-09-2017

Al via la seconda edizione 2010 di “Boomerang”, il programma destinato ai giovani emiliano-romagnoli nel mondo, capace di originare azioni di ritorno. Boomerang realizza stage formativi presso...

Guarda le immagini AL VIA SECONDA EDIZIONE 2010 DI “BOOMERANG”, STAGE PER I GIOVANI EMILIANO-ROMAGNOLI ALL’ESTERO

Al via la seconda edizione 2010 di “Boomerang”, il programma destinato ai giovani emiliano-romagnoli nel mondo, capace di originare azioni di ritorno. Boomerang realizza stage formativi presso enti ed aziende dell’Emilia-Romagna, per l’acquisizione di competenze professionali nei settori che rappresentano le eccellenze esportabili del sistema regionale e che possono fornire opportunità ai discendenti degli emigrati emiliano-romagnoli.

Boomerang è già alla 18a edizione e per molte ragazze e ragazzi ha segnato esperienze importanti ed utili.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2011 per presentare la domanda di adesione alla frequenza di stage nei settori: giornalistico, comunicazione multimediale, commercio con l’estero, organizzazione e sviluppo economico; competenze manageriali nell’associazionismo; relazioni internazionali.

Gli stage si svolgeranno nel periodo dal 17 febbraio al 31 maggio 2011.

I requisiti essenziali per partecipare al programma sono: l’età compresa tra i 18 e i 38 anni (il limite di maggiore età è tassativo); la discendenza da emigrati emiliano-romagnoli, con preferenza per il possesso della cittadinanza italiana; il collegamento con le attività di un’associazione di emiliano-romagnoli nel mondo iscritta nell’elenco regionale; la buona conoscenza della lingua italiana tale da consentire un’accettabile comunicazione interpersonale (verificabile preventivamente a cura del Cides di Bologna che segue per la Regione Emilia-Romagna il programma Boomerang); la volontà di sviluppare un progetto specifico in accordo con l’ente ospitante e la Regione.

Bando alla pagina http://www.emilianoromagnolinelmondo.it/wcm/emilianoromagnolinelmondo/news/4trim_2010/boomerang_2010_2/Bando_2010_II°_edizione.pdf; scheda adesione http://www.emilianoromagnolinelmondo.it/wcm/emilianoromagnolinelmondo/news/4trim_2010/boomerang_2010_2/Bando_2010_II°_edizione.pdf

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento