Data odierna 23-09-2017

Come tradizione, la sede centrale dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, che opera attraverso oltre 80 sedi all’estero e vede associate più di 7.000 famiglie in tutto il mondo, ha organizzato...

Come tradizione, la sede centrale dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, che opera attraverso oltre 80 sedi all’estero e vede associate più di 7.000 famiglie in tutto il mondo, ha organizzato per il prossimo settembre numerose manifestazioni aperte a tutti i lucchesi residenti all’estero che in occasione delle festivitá di Santa Croce rientrano in Lucchesia, nonché ovviamente alla cittadinanza ed ai simpatizzanti.
Il calendario degli eventi si aprirá il 10 settembre, alle ore 21, con il Galá lirico di Santa Croce, che si svolgerá presso l’Auditorium di San Romano con la direzione artistica di Vivien Hewitt.
La mattina dell’11 settembre, nella Camera di Commercio di Lucca si terrá invece la cerimonia di Premiazione “Lucchesi che si sono distinti all’estero”, durante la quale saranno consegnate quindici medaglie d’oro ad altrettanti lucchesi che hanno onorato la provincia di Lucca nel mondo.
Si svolgerá poi il 12 settembre, alle ore 20 presso il Ristorante “Lo Spiedo d’Oro”, la tradizionale Festa di Santa Croce, alla quale ogni anno partecipano oltre 500 persone, di cui più di due terzi proventi dall’estero.
A conclusone degli eventi, il pomeriggio del 13 settembre a Villa Bottini si svolgerá l’Assemblea generale dei Lucchesi nel Mondo, cui parteciperanno tutte le rappresentanze delle sedi estere, le quale a seguire prenderanno parte alla tradizionale Processione di Santa Croce.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento