Data odierna 22-08-2017

Il preoccupante peggioramento della disoccupazione giovanile in Europa ha indotto il presidente francese Hollande la cancelliera tedesca Merkel ad accogliere la proposta del premier italiano Enrico Letta...

A Roma vertice UE sulla disoccupazione giovanile

Il preoccupante peggioramento della disoccupazione giovanile in Europa ha indotto il presidente francese Hollande la cancelliera tedesca Merkel ad accogliere la proposta del premier italiano Enrico Letta : Roma ospiterà un vertice sulla disoccupazione giovanile.

La decisione è stata presa durante il vertice franco-tedesco in corso a Parigi ed i leader di Francia e Germania hanno così recepito una proposta del premier Enrico Letta. L’annuncio è stato dato durante i lavori del summit dedicato a un fenomeno, quello della disoccupazione, in preoccupante crescita. In particolare, in Europa la disoccupazione dei minori di 25 anni ha superato il 23 per cento, pari a 5,6 milioni di giovani.

Nella classifica degli Stati maggiormente penalizzati dalla disoccupazione under 25, l’Italia è quarta (con il 40,4%) dietro a Spagna (56,5%), Croazia (52,8%), Cipro (43,9%). Tuttavia, in Italia, a differenza degli altri tre Paesi, il trend a settembre continua a salire. Anche in Grecia la disoccupazione è molto alta, ma l’ultimo dato disponibile è luglio (57,3%). Le meno colpite sono Germania (7,7%) e Austria (8,7%). Secondo gli ultimi dati Eurostat relativi al mese di settembre, in totale in Europa sono 5.584.000 i giovani disoccupati, di cui 3.548.000 nella zona euro. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento