Data odierna 20-09-2017

Domenica scorsa, 4 dicembre, nella sala dei convegni FOPRAS di Basilea, si è tenuta la cerimonia d’insediamento ufficiale del nuovo direttivo Italia dei Valori – Svizzera, eletto nel congresso nazionale...

A basilea nuovo direttivo IDV

Domenica scorsa, 4 dicembre, nella sala dei convegni FOPRAS di Basilea, si è tenuta la cerimonia d’insediamento ufficiale del nuovo direttivo Italia dei Valori – Svizzera, eletto nel congresso nazionale di Berna tenutosi il 27 novembre.

Alla manifestazione hanno partecipato, oltre che i consiglieri eletti anche l’on. Sergio Piffari, in rappresentanza della direzione nazionale del partito, Pasquale Vittorio, garante del congresso di Berna, nonchè numerosi rappresentanti di altre forze politiche ed associazioni.

Nel corso della manifestazione è stata illustrata la piattaforma programmatica che il nuovo direttivo intende sviluppare nel prossimo biennio insieme ai tesserati ed ai simpatizzanti.

Il nuovo coordinatore, Angelo Berardini, ha ritenuto opportuno, come dichiarato appena eletto, di coinvolgere nell’esecutivo in primis gli altri capolista candidati a coordinatore, Salvino Reina e Yuri D’Antonio, e, avvalendosi di una norma statutaria, di allargare lo stesso esecutivo in modo da coinvolgere un maggior numero di consiglieri.

Parole di apprezzamento sono state riportate a nome della direzione nazionale di Italia dei Valori da parte dell’on. Piffari. “Vedere tanto impegno e tanta partecipazione non può che suscitare ammirazione da parte del presidente Antonio Di Pietro e del partito di Italia dei Valori tutto”, ha detto. “La strada intrapresa è sicuramente quella giusta e, dopo quest’ultimo, travagliato anno, segnato anche dalle note vicissitudini e defezioni interne, penso vi sia la certezza di avere messo delle solide basi sulle quali costruire una struttura dinamica ed efficace non solo per il presente ma anche per il futuro”.

Ecco i membri del nuovo organigramma a partire dall’Esecutivo: Angelo Berardini (Basilea) coordinatore; Salvino Reina (Bienne) vice-coordinatore; Francesca Blanco (Zurigo) tesoriera; Cinzia Crocetti (Bienne) segretaria; Yuri D’Antonio (Ginevra) dipartimento Giovani; e Dennj Salvatore Lussu (San Gallo) responsabile Eventi.

E poi ancora: Antonio Gallo (Aargau) Tesseramento; Stevan Terzini (Bienne) Enti locali; Antonio De Angelis (Lucerna) Terza Età; Gennaro Chiumiento (Basilea) Rapporti con le associazioni; Jolanda Frey – Pace (Basilea) Comites e Cgie; Franco Donato Basciani (Basilea) Lavoro e welfare; Roberto Pileggi (Basilea) Sociale; e Nicolina Bader – Giovannelli (Basilea) corresponsabile Eventi.

Sono stati infine nominati consiglieri dell’IdV Svizzera: Tullio Grassi (Ginevra), Alessandra Pedrazzoli (Zurigo), Pasquale Maglieri (Basilea), Giorgio Sigillo (Basilea) e Giulio Rigoni (Ticino).

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento