Data odierna 21-09-2017

IL POPOLO DEI POETI AL 3° FESTIVAL EUROPEO DI FRANCOFORTE DIRETTO DA MARCELLA CONTINANZAHa già una sua identità il “Festival della Poesia Europea” di Francoforte: un festival di poesia...

IL POPOLO DEI POETI AL 3° FESTIVAL EUROPEO DI FRANCOFORTE DIRETTO DA MARCELLA CONTINANZAHa già una sua identità il “Festival della Poesia Europea” di Francoforte: un festival di poesia d’autore che ha lo stile e il background letterario della sua direttrice artistica: la giornalista poeta Marcella Continanza. Promosso dall’Associazione Donne e Poesia “Isabella Morra” in collaborazione con il giornale “Clic Donne 2000″, il festival incontrerà dal 6 all’8 maggio 2010 il “popolo dei poeti”.
C’è curiosità e interesse per la terza edizione; si è desiderosi di scoprire chi saranno i poeti, ma anche gli ospiti d’onore che rappresenteranno il proprio paese nella serata finale. Per ora, c’è già la traccia di un programma che sarà presentato dalla Continanza e dal team organizzativo. Si sa che la formula risultata vincente è quella collaudata nella seconda edizione: serata inaugurale, reading, Lesungen e dibattiti a tema nei luoghi storici della città.
Qualche anticipazione? Delle matinée “Caffè col Poeta”, perché il caffè è il luogo d’incontro, soprattutto per artisti e scrittori, e Francoforte ha una tradizione antica di caffè. E, per una festosa apertura del festival al Café Schirn del noto museo Kunsthalle al Römerberg, a presentarsi sarà Martina Weber, poeta francofortese, che offrirà una significativa lettura della sua poesia. Poi, altri incontri nel Café del Kunstmuseum Verein e nel Café Hauptwache dall’atmosfera antica e suggestiva. Ci sarà un “omaggio” alla poesia greca, perché è da lì che nasce la lirica, ma sarà un omaggio ai poeti contemporanei: Patrikios, Vagenas, mentre il poeta Haris Vlavianos leggerà le sue liriche nella serata dell’8 maggio, che si terrà nella storica Plenarsaal del Römer, dove ancora una volta la poesia si conferma rito culturale collettivo e di scambio internazionale.
Il festival ha il patrocinio del Comune di Francoforte, sindaco Petra Roth, e in soli tre anni si è inserito come evento culturale e appuntamento “imperdibile” nello scenario internazionale della città e dintorni.IL POPOLO DEI POETI AL 3° FESTIVAL EUROPEO DI FRANCOFORTE DIRETTO DA MARCELLA CONTINANZA

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento