Data odierna 19-08-2018

swissinfo.ch è media partner del terzo Congresso internazionale sulla formazione professionale (VPET 18Link esterno) che si tiene dal 6 all’8 giugno 2018 a Winterthur. Vi partecipano circa 430 persone...

La formazione professionale svizzera come modello per gli altri

swissinfo.ch è media partner del terzo Congresso internazionale sulla formazione professionale (VPET 18Link esterno) che si tiene dal 6 all’8 giugno 2018 a Winterthur.

Vi partecipano circa 430 persone provenienti da 80 Paesi, attive nel mondo dell’industria, della politica e dell’educazione. Il convegno si propone come piattaforma volta a favorire il dialogo e lo scambio di buone pratiche tra gli attori della cooperazione internazionale in materia di formazione professionale.

Lo slogan è “Skills for Employability and Careers” (Competenze per occupabilità e carriera). Il congresso si concentra sulle sfide attuali che l’economia deve affrontare. Gli argomenti centrali sono la digitalizzazione galoppante, la formazione permanente e lo sviluppo di programmi di studio. Degli apprendisti presentano alcune caratteristiche della loro formazione professionale nel “villaggio delle competenze”.

LEGGI DI PIÙ…

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento