Data odierna 17-01-2018

Gli anniversari della storia d’Italia per capire meglio l’identità del nostro Paese Rai Italia Un programma che ricorda gli anniversari della storia d’Italia per raccontare le biografie e...

“Un giorno nella storia”: un programma di Rai Italia

Gli anniversari della storia d’Italia per capire meglio l’identità del nostro Paese

Rai Italia

Un programma che ricorda gli anniversari della storia d’Italia per raccontare le biografie e i personaggi, i successi e le tragedie, gli avvenimenti chiave ma anche quelli apparentemente minori, che hanno contribuito a costruire l’identità del nostro Paese.
La data di nascita di Alcide De Gasperi e la serata inaugurale del primo Festival della Canzone Italiana a Sanremo, il giorno in cui crolla la diga del Vajont o quello in cui viene assegnato il Premio Nobel a Luigi Pirandello, la finale dei Mondiali di Calcio di Spagna ’82 oppure il giorno in cui, alla stazione di Bologna, esplode una bomba che provoca una strage: sono solo alcune delle ricorrenze del nostro passato prossimo e remoto che Un giorno nella Storia ha scelto per celebrare la nostra memoria collettiva.

Un giorno nella Storia è realizzato attraverso un lavoro di ricerca e selezione dei migliori materiali presenti nelle teche della Rai: i programmi, i notiziari, i reportage e gli approfondimenti culturali, dagli anni Cinquanta ad oggi, proposti in un’edizione nuova e originale, appositamente pensata per gli spettatori di Rai Italia, per costruire un percorso, capire insieme chi siamo e e dove stiamo andando.
È l’appuntamento quotidiano per ricordare, celebrare e mantenere viva, tra tutti gli italiani, l’idea che la nostra Storia possa contribuire a comprendere il nostro presente insieme.

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO: dal lunedì al venerdì ore 07.30
BUENOS AIRES: dal lunedì al venerdì ore 08.30

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
SYDNEY: dal lunedì al venerdì ore 09.00
PECHINO/PERTH: dal lunedì al venerdì ore 06.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG: dal lunedì al venerdì ore 08.30 – See more at: http://www.raitalia.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-bfe4cedd-d5a6-4daa-bcc9-33078d07ab3a.html?ContentItem-cb0b2888-a712-4538-b887-413a3d0b7a6e#sthash.884iMjzm.dpuf

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento