Data odierna 18-07-2018

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 28 febbraio alla Commissione regionale dei lucani nel mondo “Lucani insigni”: sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata (n. 3 del 16...

Regione Basilicata, pubblicato il bando 2018 del Premio “Lucani insigni”

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 28 febbraio alla Commissione regionale dei lucani nel mondo

“Lucani insigni”: sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata (n. 3 del 16 gennaio 2018) è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’attribuzione del Premio per l’anno 2018. Con questo riconoscimento, istituito con la legge regionale n. 18/2005, il Consiglio regionale intende premiare personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero, che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario e a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana. Alle otto personalità che saranno premiate sarà consegnata un’opera di pregio di un autore lucano.

Le candidature per i meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario potranno essere proposte da enti e organismi pubblici, associazioni culturali italiane ed estere, associazioni e federazioni dei lucani nel mondo e dai consiglieri regionali, mentre quelle relative alla diffusione e alla conoscenza dell’identità lucana potranno essere indicate anche da case editrici, critici d’arte e autori.

Le domande, corredate di un curriculum vitae in formato europeo e di un curriculum professionale dettagliato, dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2018 o inviate per posta al seguente indirizzo: Ufficio politiche della rappresentanza e della partecipazione – Commissione regionale dei lucani nel mondo – Via V. Verrastro n. 6, 85100 Potenza.

L’avviso pubblico è stato pubblicato anche sul sito web del Consiglio regionale. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Commissione regionale dei lucani nel mondo (mail patrizia.vita regione.basilicata.it).

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento