Data odierna 24-10-2017

La Deputata PD  Laura Garavini commenta la formale apertura da parte della Commissione UE di una procedura di infrazione dei Trattati contro Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca. “Le parole con le quali...

Migrazioni: finalmente l’Europa mostra i denti con gli Stati inadempienti

La Deputata PD  Laura Garavini commenta la formale apertura da parte della Commissione UE di una procedura di infrazione dei Trattati contro Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.

“Le parole con le quali il Commissario alla migrazione Dimitris Avramopoulos ha annunciato l’apertura di questo sacrosanto provvedimento sono pienamente condivisibili: l’Europa non è solo un salvadanaio da cui attingere ma anche e soprattutto solidarietà e responsabilità politica. Finalmente prevale una posizione più dura verso gli Stati membri inadempienti, che nonostante le promesse non hanno mai veramente accolto un numero consistente di migranti, di cui si sono dovute fare carico soprattutto l’Italia e la Grecia”. Così Laura Garavini, della Presidenza del Gruppo PD alla Camera, commenta la formale apertura da parte della Commissione UE di una procedura di infrazione dei Trattati contro Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento