Data odierna 18-11-2017

Un reportage, una galleria fotografica e un servizio filmato per meglio conoscere i protagonisti della manifestazione “I lucani insigni”: tutto ciò lo si può trovare sul portale del Consiglio...

Lucani Insigni 2012: Online i profili dei premiati

Un reportage, una galleria fotografica e un servizio filmato per meglio conoscere i protagonisti della manifestazione “I lucani insigni”: tutto ciò lo si può trovare sul portale del Consiglio regionale, nella sezione approfondimenti, che dedica un apposito spazio di conoscenza sui lucani che hanno ricevuto l’onorificenza.

Il Premio è stato istituito dal Consiglio regionale della Basilicata con l’intento di conferire a personalità lucane e straniere che vivono in Italia o all’estero, un riconoscimento per i meriti raggiunti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario e per il contributo dato nella diffusione e conoscenza dell’identità lucana.

Si inizierà dall’edizione più recente, la 2012, fino a giungere al 2008, l’anno della consegna dei primi premi. Ad aprire la sezione il profilo su Bruno Mario Albano, vicepresidente del Comitato Unpli Basilicata e presidente della Proloco di Pignola. Albano, insignito dall’Unpli nazionale del titolo di “Uomo Simbolo delle Pro-Loco d’Italia”, ha partecipato attivamente alla realizzazione del programma “Gioventù per l’Europa”, a meeting multinazionali ed alla “Rassegna della Cultura e delle Tradizioni Popolari”. È stato inoltre insignito del premio “Il Portale d’Oro”. Seguiranno le biografie degli altri premiati. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento