Data odierna 18-06-2018

Il prestigioso Premio Simone de Beauvoir per la libertà delle donne 2016 è stato assegnato al Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini. La cerimonia di consegna, presieduta dalla giornalista Josyane Savignon,...

Il premio della Fondazione Simone de Beauvoir al sindaco di Lampedusa

Il prestigioso Premio Simone de Beauvoir per la libertà delle donne 2016 è stato assegnato al Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini. La cerimonia di consegna, presieduta dalla giornalista Josyane Savignon, Presidente della giuria internazionale, e da Sylvie le Bon de Beauvoir, Presidente della Fondazione Simone de Beauvoir, ha avuto luogo il 14 gennaio scroso Maison de l’Amérique Latine alla presenza della Direttrice generale dell’UNESCO, Irina Bokova, dell’Ambasciatore d’Italia in Francia, Giandomenico Magliano, e del Console Generale d’Italia a Parigi, Andrea Cavallari, e di numerose altre personalità.
Il premio le è stato assegnato “per il suo lavoro coraggioso e pionieristico a favore dei rifugiati. Attivista responsabile e instancabile, è stata la prima a levare alta una voce per i diritti dei rifugiati, rivolgendosi ai cittadini dell’isola, al governo italiano e all’Unione Europea. Lavorando a stretto contatto con la guardia costiera italiana per salvare i naufraghi in mare, Giusi Nicolini ha istituito sull’isola un centro d’accoglienza modello”. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento