Data odierna 23-09-2017

Ogni ora a Ginevra vengono gettati in strada 500 chili di immondizia, fra bottiglie, giornali, resti, cibo, mozziconi di sigarette e quant’altro. Per cercare di contenere il fenomeno è stata avviata...

Guarda le immagini Ginevra: Meteorite di sei metri di diametro, ma sono rifiuti

Ginevra: Meteorite di sei metri di diametro, ma sono rifiuti

Ogni ora a Ginevra vengono gettati in strada 500 chili di immondizia, fra bottiglie, giornali, resti, cibo, mozziconi di sigarette e quant’altro. Per cercare di contenere il fenomeno è stata avviata oggi una campagna di sensibilizzazione.

I ginevrini si sono così ritrovati stamani sulla spianata di Plainpalais una sorte di meteorite di sei metri di diametro e un peso di 35 tonnellate, costituto da rifiuti selvaggi: tanto quanto viene lasciato in tre giorni dagli abitanti e dai turisti sulle strade, nei parchi, al lago e sulle piazze.

Si tratta di una catastrofe, in termini di inquinamento ambientale e visivo, ha spiegato il municipale Guillaume Barazzone. A suo avviso i cartelli non bastano: occorre sorprendere per far riflettere e indurre a un cambiamento di comportamento. Da parte sua la città estenderà al fine settimana il lavoro della nettezza urbana. Sul piano delle multe non è invece prevista alcuna misura particolare.(Tio)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento