Data odierna 26-04-2017

E’ morto in ospedale a Roma l’ex deputato del Partito delle liberta’ Umberto Scapagnini, che e’ stato per due mandati sindaco di Catania e medico personale di Silvio Berlusconi....

E’ morto Scapagnini, ex sindaco di Catania e medico di Berlusconi

E’ morto in ospedale a Roma l’ex deputato del Partito delle liberta’ Umberto Scapagnini, che e’ stato per due mandati sindaco di Catania e medico personale di Silvio Berlusconi. Era grave da tempo. Sara’ tumulato nella tomba di famiglia a Napoli. La notizia e’ stata confermata a Catania dal suo legale di fiducia, il professore Guido Ziccone.

“Medico illustre dalle straordinarie competenze, sempre disponibile, come la sua missione richiedeva, e politico attento e sensibile ai bisogni di tutti, ha trascorso tutta la sua vita in perfetto equilibrio tra queste sue due grandi passioni, senza che l’una prevalesse sull’altra”. Lo ha detto Angelino Alfano commentando la morte di Umberto Scapagnini, ex medico personale di Berlusconi. “Unico comune denominatore, il suo amore per la gente, per la sua terra, che ha seguito anche a livello nazionale, dove si é distinto per impegno ed entusiasmo – ha aggiunto Alfano -. Fino all’ultimo. Fino a quando gli è stato possibile. Ci stringiamo con immenso affetto alla sua famiglia per condividerne il profondo dolore e l’enorme mancanza”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento