Data odierna 21-11-2017

Presso il Consolato Generale di Ginevra è già attiva la raccolta di firme per indire Referendum sulla Riforma della Legge Elettorale (Abrogazione di Premio di Maggioranza e Capolista bloccati) e...

Referendum 2016: raccolta firme a Losanna

Presso il Consolato Generale di Ginevra è già attiva la raccolta di firme per indire Referendum sulla Riforma della Legge Elettorale (Abrogazione di Premio di Maggioranza e Capolista bloccati) e le Riforme Costituzionali (Confermativo). Ora, riferisce il Comites di Losanna, si potrà firmare anche presso lo Sportello Consolare di Losanna.

L’appuntamento è presso il Circolo Italiano, al 12 di Rue du Valentin, nella sola giornata dimartedì 21 giugno, dalle ore 9.30 alle 12.30.

“Ai sensi della legge 459/2001 e del Regolamento di esecuzione DPR 104/2003″, ricorda il Comites, “i cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE votano nella circoscrizione Estero per i referendum popolari abrogativi e confermativi. Hanno diritto a firmare tutti/e i/le cittadini/e italiani maggiorenni, anche non iscritti all’AIRE. È sufficiente esibire un documento d’identità”.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento