Garavini: A Saarlouis a sostegno del candidato SPD
Pubblicato dalla Redazione il 16 January 2012
“Quando la partecipazione elettorale è elevata significa che la democrazia è forte e solida. Tutti i cittadini europei possono votare alle elezioni comunali del paese dove risiedono, anche se sono stranieri. È importante che esercitino questo diritto, perché la partecipazione è il migliore strumento d’integrazione”.
Questo il messaggio che Laura Garavini, deputata Pd eletta in Europa, ha rivolto alla comunità italiana di Saarlouis (Germania), dove domenica 22 gennaio i cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Per l’occasione, su iniziativa di Giovanni Di Rosa, Patrizio Maci e Pietro Tornabene, il circolo del Partito Democratico ha organizzato un incontro con Patrik Lauer, candidato SPD alla presidenza della Provincia.
“Spesso sottovalutiamo gli appuntamenti elettorali”, ha continuato la deputata. “Niente di più sbagliato. I migranti sono una parte importante della società e devono influenzare le scelte politiche, non subirle. Mi auguro che tra dieci giorni potremo festeggiare una grande vittoria della SPD e che Patrik Lauer sarà il nuovo Presidente della Provincia”, ha detto Garavini ai connazionali. “Mi auguro fortemente che i cittadini italiani avranno contribuito massicciamente a questa vittoria”.
Related Posts
-
16 May at 15 : 31 PM 0
Fantetti: Una maggiore internazionalizazzione è la chiave del successo per la crescite dell'italia
-
15 May at 20 : 49 PM 0
Porta alla firma dell'accordo di collaborazione tra l'associazione di amicizia Italia-Brasile e la la Cebrasse
-
15 May at 19 : 05 PM 0
Garavini a Stoccarda: Le comunità italiani all'estero sono una leva strategica contro la crisi
-
15 May at 17 : 27 PM 0
Narducci a Cagliari per il convegno organizzato da CEDISE-UNAIE






