Data odierna 17-01-2018

La Confederazione degli Italiani nel Mondo (CIM) indice per il 12 Ottobre a Milano, all’interno dell’EXPO, un evento pubblico per illustrare il ruolo e l’importanza delle collettività italiane...

Confederazione degli Italiani nel Mondo ad EXPO 2015

La Confederazione degli Italiani nel Mondo (CIM) indice per il 12 Ottobre a Milano, all’interno dell’EXPO, un evento pubblico per illustrare il ruolo e l’importanza delle collettività italiane all’estero nel promuovere e consumare i prodotti alimentari italiani e la loro peculiarità.
“Sono ben sessantacinquemilioni gli italiani, cittadini, oriundi e discendenti che vivono nei cinque continenti, tutti legati a livello culturale ed affettivo alle loro radici vicine e lontane, che possono costituire una grande risorsa per il nostro Paese”, sottolinea la Confederazione. “Essi sono ambasciatori convinti del Made in Italy, promotori economici e turistici del Belpaese, consumatori in prima istanza del prodotto italiano e divulgatori della qualità di tutto ciò che costituisce la genuinità del cibo italiano”.
La CIM, presente in 22 paesi, annovera tra i propri associati ristoratori, importatori ed operatori del settore agroalimentare: tutti loro “hanno sollecitato una presenza della Organizzazione nell’ambito di un evento di tale portata quale è l’EXPO”.
All’evento, che precederà la visita ai padiglioni dei Paesi di maggior presenza delle collettività italiane, sarà presente il Presidente Nazionale Sollazzo, il segretario generale Moraca, e tutto il Comitato Esecutivo Nazionale. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento