Data odierna 27-07-2017

Da “Corriere del Ticino“ Presenti le autorità e una numerosa folla – Mattarella: “L’Italia ha vinto la sfida” MILANO – Una numerosissima folla, e tra loro anche...

Chiusura di Expo Milano

Da “Corriere del Ticino

Presenti le autorità e una numerosa folla – Mattarella: “L’Italia ha vinto la sfida”

MILANO – Una numerosissima folla, e tra loro anche molti delle principali autorità italiane, ha festeggiato questa sera la chiusura di Expo. È un atmosfera gioiosa quella che si respira a Rho, coloratissima per l’occasione e sommersa dai palloncini, e non potrebbe essere altrimenti per Sergio Mattarella, presidente della Repubblica italiana, che ha parlato di “una sfida” vinta dall’Italia intera, e di un’eredità, quella dell’esposizione, “frutto del confronto che ha promosso e messo in campo”.

A dare il via alla cerimonia di chiusura in diretta Rai è stata la conduttrice Cristina Parodi, dove in un primo momento sono stati ricordati numericamente i successi di Expo: 21 milioni di visitatori suddivisi in 184 giorni di lavoro. Poi i discorsi, contornati da intermezzi musicali e fuochi d’artificio.

Alla cerimonia tra i molti visi noti hanno presenziato anche il commissario Giuseppe Sala, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della regione Roberto Maroni e diversi ministri, fra cui Maurizio Martina ( Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, con delega ad Expo), Maria Elena Boschi (Ministro per le riforme costituzionali ) e Roberta Pinotti (Ministro della difesa).

Il sindaco di Milano Pisapia non ha nascosto la malinconia per la fine di una bella esperienza, dicendo però che “Milano saluta il mondo mostrando di cosa è capace Italia”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento