Data odierna 19-08-2018

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo è lieto di comunicare che il giorno 21.01.2018 alle ore 11.00 presso il cinema Qtopia di Uster verrà proiettato il film: “Non ho l’età”  alla...

Uster (ZH) – Proiezione del film “Non ho l’età” di Olmo Cerri

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo è lieto di comunicare che

il giorno 21.01.2018 alle ore 11.00 presso il cinema Qtopia di Uster verrà proiettato il film:

“Non ho l’età”  alla presenza del regista Olmo Cerri e della cantante Letizia Fiorenza

L’incontro con il regista sarà moderato da Onella Ferro e si aprirà alle ore 13.00 circa. Seguirà una seconda proiezione alle ore 15.00.

Il film-documentario “Non ho l’età” prende spunto dalla tesi della storica Daniela Delmenico intitolata “Ammiratori italiani sfortunatamente all’estero. Lettere a Gigliola Cinquetti dalla Svizzera”.

Carmela, Don Gregorio, Gabriella e Lorella non si conoscono ma hanno molto in comune. A metà degli anni Sessanta, al culmine della grande ondata migratoria, sono arrivati in Svizzera. E qui, hanno vissuto gli anni di Schwarzenbach ascoltando la giovanissima cantante Gigliola Cinquetti, diventata celebre dopo la vittoria del Festival di Sanremo 1964. Quattro storie che si incrociano sulle note di una delle canzoni più popolari dell’epoca e che raccontano di speranze, sogni, solidarietà, ma anche (e soprattutto) di chiusura, xenofobia, clandestinità e sfruttamento. Quattro storie oggi più attuali che mai.

Dove e quando:

21.01.18, ore 11.00, Cinema Qtopia, Brauereistrasse 2, Uster

Si prega di confermare la propria partecipazione al Signor Salvatore Dugo >> s.dugo@ggaweb.ch

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento