Data odierna 15-11-2018

In occasione della settimana della lingua italiana al cinema Riffraff (Neugasse 57/63 – 8005 Zurigo) ci sarà la proiezione del nuovo film d’arte “Caravaggio – L’anima e il...

Zurigo (CH) – Italia, la scuola del bello: Caravaggio – 20 ottobre 2018

In occasione della settimana della lingua italiana al cinema Riffraff (Neugasse 57/63 – 8005 Zurigo) ci sarà la proiezione del nuovo film d’arte “Caravaggio – L’anima e il sangue” a Sion e a Zurigo. Il film, coprodotto da Sky, racconta i diversi passaggi della vita breve e intesa di uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Si tratta di un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.

Il film ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta. Si è inoltre aggiudicato il Globo d’Oro quale miglior documentario dell’anno secondo l’Associazione della Stampa Esterna in Italia.

Proiezione di Zurigo: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e previa registrazione all’indirizzo: info@carlomontarsolo.it

Info:

Dove: Cinema Riffraff, Neugasse 57/63 – 8005 Zurigo

Quando: sabato 20 ottobre, ore 11.00

Prezzo: entrata libera

Registrazione all’indirizzo: info@carlomontarsolo.it

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento