Data odierna 22-11-2017

Canto di Natale - Teatro di Banco Sabato 10 dicembre ore 21:00 - Fr. 15.– Maschere, narrazione, danza, acrobazia  e musiche originali per raccontare una storia universale. Un linguaggio semplice...

Spettacolo teatrale tratto dal racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens

Canto di Natale - Teatro di Banco

Sabato 10 dicembre ore 21:00 - Fr. 15.–

Maschere, narrazione, danza, acrobazia  e musiche originali per raccontare una storia universale. Un linguaggio semplice ed immediato, per affrontare un tema  quanto mai importante ed attuale. Spettacolo per tutti. Bambini da 6 anni.

Creazione collettiva: PerpetuoMobileTeatro / www.perpetuomobileteatro.eu
Interpreti: Brita Kleindienst, Marco Cupellari, David Labanca Musiche originali: Dario Miranda

PerpetuoMobileTeatro

PerpetuoMobileTeatro è una compagnia internazionale formata da artisti provenienti da vari paesi europei, la maggior parte dei quali diplomati alla Scuola Teatro Dimitri — Academy for Physical Theatre. Fondata nel 2010 PmT ha presentato i suoi spettacoli in Europa e negli Stati Uniti.

L’obbiettivo della compagnia è creare spettacoli teatrali di alta qualità che superino le tradizionali categorie del teatro, per creare un linguaggio multidisciplinare capace di comunicare contenuti complessi nel modo più diretto e semplice possibile.

Dal punto di vista stilistico PmT concentra la sua ricerca nell’esplorazione del grottesco, inteso come una forma sintetica in grado di includere le contraddizioni e forzare i confini tra tragedia e commedia, operando una deformazione della realtà che ne illumini il senso profondo.

Le maschere teatrali, create dagli stessi membri della compagnia, e le musiche originali composte appositamente per ogni spettacolo, giocano un ruolo chiave in tutte le produzioni.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento