Data odierna 22-10-2018

In occasione dell’88° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza, giovedì 15 marzo alle ore 18.30 direttamente presso il Salone...

Ginevra – Salone dell’auto – Aperitivo italo-svizzero – Ospite d’onore Roberto Giolito

In occasione dell’88° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza, giovedì 15 marzo alle ore 18.30 direttamente presso il Salone dell’Auto di Ginevra (nella sala G, Centre de congrès) un incontro con l’ospite d’onore Roberto Giolito, capo designer del centro stile per i marchi Fiat e Abarth, che interverrà sul tema: “Designing: dal Design Avanzato alla cura del Patrimonio Storico di un’Azienda”

Nato ad Ancona, 10 Novembre 1962, esclusivamente legato al marchio FIAT, è considerato uno dei più grandi designer di automobili degli ultimi 30 anni. Giolito è conosciuto a livello internazionale per la realizzazione di alcune fra le vetture più significative dell’era automobilistica moderna quali il remake della Fiat Multipla del 1998 (esposta al MoMA di New York), e la Fiat 500 del 2007: auto dell’anno nel 2008, World car design of the year nel 2009 e Compasso d’Oro per il design industriale nel 2011.
Giolito inoltre copre in FCA il ruolo di capo designer del centro stile per i marchi Fiat e Abarth ed il ruolo di vicepresidente del design center per il mercato EMEA. È responsabile della divisione Heritage di FCA.

I posti a disposizione sono limitati.

I partecipanti saranno ammessi secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Ai partecipanti sarà offerto un biglietto d’entrata per il Salone.

Vi preghiamo di iscrivervi entro il 2 marzo 2018, inviando una mail a infogva@ccis.ch 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento