Data odierna 23-06-2018

“Tu parles bien français pour une italienne!” è il titolo del nuovo libro di Ada Marra che verrà presentato domani, 21 marzo, a Renens. Organizzato dalla Colonia Libera Italiana di Losanna...

Ada Marra a Renens con la CLI

“Tu parles bien français pour une italienne!” è il titolo del nuovo libro di Ada Marra che verrà presentato domani, 21 marzo, a Renens. Organizzato dalla Colonia Libera Italiana di Losanna – Renens, l’incontro con la Consigliera nazionale svizzera inizierà alle 18.30 nella sede della Cli (Rue Temple 9).
“Un passaporto non è più sufficiente per legittimare una nazionalità”, si legge nella presentazione del volume a cura dell’editore. “Questo saggio e le sue illustrazioni evidenziano i mille modi di essere svizzeri. In un paese che ha deciso che solo i ricchi e gli acculturati potrebbero chiedere la cittadinanza, vengono poste molte domande: a partire da quale livello ci si può sentire “nativi”? In un sistema federalista, ci si può sentire svizzeri? Amare la propria famiglia in un altro paese, ci rende svizzeri meno bravi?”.
Domande al centro del dibattito di domani con la consigliera nazionale.
Deputata al Parlamento svizzero dal 2007, figlia di immigrati, Marra si occupa di migrazioni, asilo ed economia.
Il volume è accompagnato dalle illustrazioni di Denis Kormann.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento