Data odierna 28-05-2017

Si chiama “Progetto Amatrice” l’iniziativa lanciata dall’Apesi che si concretizzerà nell’accoglienza degli studenti del liceo scientifico di Amatrice presso il Lycée International de...

Guarda le immagini Studenti italiani a Parigi per il “Progetto Amatrice”

Studenti italiani a Parigi per il “Progetto Amatrice”

Si chiama “Progetto Amatrice” l’iniziativa lanciata dall’Apesi che si concretizzerà nell’accoglienza degli studenti del liceo scientifico di Amatrice presso il Lycée International de Saint Germain en Laye.
L’APESI è l’associazione dei genitori degli alunni della Sezione Italiana (Association des Parents des Elèves de la Section Italienne) nata nel 1977 per sostenere le attività della Sezione italiana del Lycée International e del Collège Les Hauts Grillets di Saint Germain en Laye.
Grazie a questo progetto 27 studenti del liceo scientifico di Amatrice frequenteranno le lezioni e saranno ospiti delle famiglie degli alunni della Sezione Italiana del liceo dal 22 al 30 aprile.
A seguito del terremoto dell’estate scorsa, l’intera città di Amatrice è stata cancellata e la sua rinascita è legata al permanere delle scuole e delle giovani generazioni.
Anche l’Ufficio Scolastico del Consolato Generale d’Italia a Parigi intende dimostrare la propria solidarietà dando vita ad un legame umano ancor prima che interistituzionale: anche la sezione italiana presso il Liceo Internazionale Honoré de Balzac di Parigi accoglierà gli studenti di una classe.

AMAtrice2017

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento