Data odierna 27-04-2017

Si è svolto lo scorso 19 aprile presso il Peppe Restaurant a Kingston (Londra) l’evento “Saperi e Sapori della Sicilia nel mondo”, organizzato da “Sicilia in Europa”, associazione che opera...

“Saperi e Sapori della Sicilia nel mondo” per promuovere la tradizione

Si è svolto lo scorso 19 aprile presso il Peppe Restaurant a Kingston (Londra) l’evento “Saperi e Sapori della Sicilia nel mondo”, organizzato da “Sicilia in Europa”, associazione che opera ormai da oltre 10 anni presieduta da Vincenzo Nicosia.
Scopo della serata, quello di promuovere la tradizione e la cultura culinaria regionale siciliana trattando i vari tipi di pizza e lo street food regionale, in particolare, quello della provincia di Palermo.
Nell’occasione, l’associazione ha invitato alcuni noti esponenti siciliani, protagonisti della cucina regionale.
Tra gli ospiti della serata il campione mondiale della pizza piccante, Lorenzo Aiello, il campione italiano di street food Antonino Buffa, detto “Nino u Ballerinu”, che ormai, oltre ad essere conosciuto a livello nazionale, ha raggiunto la notorietà anche internazionale, essendo spesso ospite in molte trasmissioni televisive all’estero.
Un numeroso pubblico, oltre 300 persone, ha gradito ed applaudito gli ospiti e le loro prelibatezze: la classica pizza, lo sfincione palermitano e quello bagherese, arancine di carne, pane con la milza e pane con le panelle.
Il Presidente Nicosia ed il suo vice Parisi, a margine della serata, si sono detti “molto soddisfatti” visto il “grande interesse mostrato dal pubblico locale che con grande curiosità, oltre a gustare i manicaretti preparati, ha posto molte domande sugli ingredienti ed informazioni sulla storia e la preparazione dei piatti”.
“A collaborare nell’ottima riuscita della serata, l’imprenditore – molto noto a Londra – Vincenzo Zaccarini che, pur essendo di origini napoletane, è sempre vicino a Sicilia in Europa”, sottolinea il presidente Nicosia che ha voluto con sé anche il coordinatore associativo regionale per la Sicilia, Vincenzo Di Salvo.
La serata, si è conclusa con una applauditissima esibizione di “Pizza Acrobatica” del campione mondiale Antonino Aiello. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento