Data odierna 18-11-2017

Si chiama ’New York canta’ ed è arrivato già alla decima edizione il Festival della Musica Italiana a New York, in programma il prossimo 10 settembre nel Master Theater (Millennium) di Brooklyn. si...

Musica italiana: decima edizione del festival di New York

Si chiama ’New York canta’ ed è arrivato già alla decima edizione il Festival della Musica Italiana a New York, in programma il prossimo 10 settembre nel Master Theater (Millennium) di Brooklyn.

si tratta di “una kermesse dedicata all’italian sound oltreoceano, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha deciso di selezionarla ed inserirla nel programma ufficiale degli eventi italiani nel mondo.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York e mette in gara giovani artisti provenienti dall’Italia e dal mondo che si esibiscono in inediti rigorosamente in italiano e non mancano nomi della tradizione canora del belpaese. ‘
Obiettivo del Festival valorizzare e tener vivo lo spirito italiano attraverso il linguaggio universale della musica”.
Marciano e Corradi hanno intervistato l’ideatore e organizzatore della manifestazione Tony Di Piazza, che in un video disponibile sul portale del giornale di New York, definisce la rassegna come “un modo per far conoscere la musica italiana e soprattutto mantenerne viva la tradizione e in questo la musica è lo strumento più efficace.

Di Nunzia Marciano e Marta Corradi per “La Voce di New York

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento