Data odierna 22-07-2018

Bruxelles 20 ottobre 2015 Mostra sul 50° Anniversario della Tragedia di Mattmark Conferenza-Dibattito Europa, Migrazioni : Sfide e Opportunità Di Domenico Mesiano – presiente Comitato ad hoc...

Mostra a Bruxelles per il 50° Anniversario della Tragedia di Mattmark

Bruxelles 20 ottobre 2015

Mostra sul 50° Anniversario della Tragedia di Mattmark

Conferenza-Dibattito

Europa, Migrazioni : Sfide e Opportunità

Di Domenico Mesiano – presiente Comitato ad hoc “Mattmark 2015”

Dopo le celebrazioni del 30 agosto alla Diga di Mattmark, la serata d’onore del 29 agosto al Zentrum Missione di Naters e i differenti eventi organizzati a partire dal mese di febbraio 2015 in Italia ed in Vallese, la Mostra ed il filmato sul 50° Anniversario di Mattmark verranno presentati martedì 20 ottobre 2015 alle ore 12.00 a Bruxelles, nei locali della Biblioteca del Parlamento Europeo, Palazzo Altiero Spinelli, Place du Luxembourg.

Questo evento è promosso dalla Missione Svizzera presso l’Unione Europea e dalla Rappresentanza permanente dell’Italia presso l’UE.

In quella occasione si terrà la Conferenza-dibattito : Europa, Migrazioni : Sfide e Opportunità

I saluti di benvenuto saranno dati dall’On.le Gianni Pittella, Presidente del Gruppo Parlamentare Europeo “Alleanza dei Socialisti e Democratici”, dall’Ambasciatore Stefano Sannino, Capo della Rappresentanza permanente dell’Italia presso l’UE, e dall’Ambasciatore Roberto Balzaretti, Capo della Missione Svizzera presso l’UE.

Sono previsti gli interventi di Etienne Piguet, Vice Presidente della Commissione Federale sulle Migrazioni e Professore all’Università di Neuchâtel e di Toni Ricciardi, Storico all’Università di Ginevra.

All’evento saranno presenti : Domenico Mesiano, Presidente dell’Associazione Italia/Valais e Presidente del Comitato ad hoc del 50° Anniversario della Tragedia di Mattmark, e Stéphane Marti, Presidente della Fondazione Fellini di Sion e Responsabile culturale del Progetto Mattmark 2015.

Lingue della Conferenza-dibattito : inglese, italiano, francese.

Per partecipare a questo evento, si prega di volersi registrare, a partire da venerdì 16 ottobre 2015 per E-mail, al seguente indirizzo : brm.culture@eda.admin.ch

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento