Data odierna 24-07-2017

Martedì 21 marzo 2017, ore 18:30 Istituto Italiano di Cultura Hermann-Schmid-Str. 8 80336 Monaco di Baviera   Lettura di Mohamed Ba “Il tempo dalla mia parte”   Mohamed Ba, attore e musicista...

Monaco: manifestazione “Il tempo dalla mia parte”

Martedì 21 marzo 2017, ore 18:30

Istituto Italiano di Cultura

Hermann-Schmid-Str. 8

80336 Monaco di Baviera

 

Lettura di Mohamed Ba

“Il tempo dalla mia parte”

 

Mohamed Ba, attore e musicista del Senegal, vi condurrà in un viaggio attraverso culture e continenti, drammi e comicità, storia e futuro, diversità e tradizione.

 

Con l’accompagnamento musicale di Serena Chillemi e Donato Miroballi

 

Lettura in italiano con sottotitoli in tedesco

La lettura è tratta dal libro di Mohamed Ba “Il tempo dalla mia parte” e racconta dell’attuale condizione di vita dei migranti.

Mohamed Ba, attore, drammaturgo e musicista senegalese, che si presenta in scena accompagnato dal chitarrista Donato Miroballi, racconta le esperienze di coloro che guidati da guerre, carestie e persecuzioni, attraversano deserti, montagne e mari in cerca di un futuro migliore nella (in)ospitale Europa. Tra canto e musica si racconta la storia di Mohamed, e di molti destini simili. Mohamed è presto costretto ad intraprendere la strada verso l’Europa alla ricerca del tamburo magico, capace di portare la pioggia. Il cielo non concede alcuna speranza, ma Mohamed non è il primo ad andare via: molti hanno osato prima di lui e non sono tornati. Questa storia tra Francia e Italia, commedia e dramma che si occupa dei problemi di convivenza tra i popoli, si sviluppa come in una favola fino alla riconciliazione dei protagonisti.

Inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi di Etiopia” di Mario Di Bari

 

Durata della mostra fotografica: dal 22 al 24 marzo 2017

Organizzatori: Anna Conti, Events & Artists Agency

In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria a www.iicmonaco.esteri.it

Mario Di Bari 2011-1877

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento