Data odierna 23-10-2017

“Make It Your Race” raggiunge una nuova tappa. Anche quest’anno, Abarth cerca talenti delle corse e rende loro accessibile il sogno di correre in una vera competizione del Trofeo Abarth...

Guarda le immagini Make It Your Race 2013 – Il talent show di Abarth raggiunge una nuova tappa

Make It Your Race 2013 – Il talent show di Abarth raggiunge una nuova tappa

MakeItYourRace_07“Make It Your Race” raggiunge una nuova tappa. Anche quest’anno, Abarth cerca talenti delle corse e rende loro accessibile il sogno di correre in una vera competizione del Trofeo Abarth 500 Assetto Corse. Nel 2013 Abarth non è alla ricerca solo di piloti, infatti, è possibile candidarsi anche come Paddock Girl, Designer e Story Teller: i vincitori faranno tutti parte del team Abarth di “Make It Your Race”. La fase di candidatura per lo spettacolare talent show è aperta fino al 15 luglio 2013.

“Make It Your Race”, lo spettacolare talent show di Abarth, si terrà nuovamente nel 2013 e viene ampliato ai fan Abarth provenienti da Svizzera, Austria, Germania, Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Il premio principale consiste in una licenza da pilota di categoria C e la partecipazione ad una corsa ufficiale del Trofeo Abarth Europa.

Quest’anno, inoltre, Abarth ha ampliato il concorso: cerca una Paddock Girl ufficiale che accompagni i concorrenti in finale, un Designer che progetti l’esterno del veicolo finale e uno Story Teller che riporti ufficialmente le notizie riguardanti “Make It Your Race”. La fase di iscrizione per “Make It Your Race 2013″ è già iniziata in internet (www.makeityourrace.it) e le candidature sono aperte fino al 15 luglio 2013.

Si vince nelle curve
La strada per arrivare nel cockpit dell’Abarth 500 Assetto Corse è lunga. L’anno scorso sono state registrate oltre 2’000 candidature in tutta la Svizzera. Nel 2013 sono attese circa 50’000 candidature provenienti da tutti i paesi. Con un breve video o una foto espressiva, chiunque tra i 18 e i 40 anni può candidarsi. Attivando i propri social network e facendo votare gli amici, nonché superando diversi Challenge, i candidati possono raccogliere punti che permettono loro di avanzare in classifica. Infatti, solo i 30 candidati con il punteggio più alto possono accedere alla finale svizzera.

I 30 selezionati si sfideranno in una finale svizzera dove conterà anche l’abilità al volante, valutata attentamente dal coach ufficiale Abarth, il pilota Yoshiki Ohmura di Zurigo. Al termine di questo round solo i due migliori accederanno al round finale in Italia.

Infatti, i vincitori della finale svizzera partiranno per un boot camp in Italia dove riceveranno preziosi consigli da istruttori professionisti e potranno migliorare le loro abilità di guida. I rookie potranno mettere alla prova le loro capacità su un vero circuito.

Per i sette piloti di maggior talento arriverà poi l’ora della verità: si schiereranno a bordo di un’Abarth 500 Assetto Corse contro i partecipanti affermati del Trofeo Abarth Europa. Con un motore turbo da 140 kW (190 CV), roll bar in acciaio, sedile avvolgente, cintura a bretella e sospensioni con assetto speciale, la macchina da corsa di questo trofeo disputato a livello europeo trasmette un’atmosfera da corsa allo stato puro. Il miglior pilota “Make It Your Race di questo round sarà il vincitore finale dell’edizione 2013 e gareggerà il 20 ottobre 2013 alla finale di stagione del Trofeo Abarth Europa sul circuito di Formula 1 a Monza, in Italia.

È possibile candidarsi per “Make It Your Race 2013″ tramite internet su www.makeityourrace.it, www.abarth.ch e sulla pagina Facebook di Abarth www.facebook.com/Abarth.Switzerland.

“Make It Your Race” è il primo talent scouting che apre la strada per le competizioni professionali a piloti dilettanti di diversi nazioni. Nel 2012, l’iniziativa organizzata da Abarth è stata trasmessa in televisione in otto paesi, tra cui da MTV in Svizzera. Circa 900’000 spettatori hanno seguito le trasmissioni in TV e anche in internet la partecipazione è stata enorme: più di 860’000 utenti hanno dimostrato interesse per “Make It Your Race”.

Ulteriori informazioni relative ad Abarth su: www.abarthpress.ch

Contatto stampa: Fiona Flannery, Public Relations Director, Fiat Group Automobiles Switzerland SA, fiona.flannery@fiat.com, Tel: 044 556 22 02

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento