Data odierna 19-01-2018

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles organizza il 3° Laboratorio di preparazione all’esame per il conseguimento della Certificazione in Didattica dell’Italiano come Lingua Straniera di secondo...

BRUXELLES: LABORATORIO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME PER DITALS II

L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles organizza il 3° Laboratorio di preparazione all’esame per il conseguimento della Certificazione in Didattica dell’Italiano come Lingua Straniera di secondo livello – DITALS II.
Il Laboratorio – riconosciuto dal Centro DITALS di Siena come corso di glottodidattica – ha lo scopo di guidare i partecipanti nella preparazione pratica sulle quattro Sezioni della Certificazione – A. Analisi di materiali didattici; B. Costruzione di materiali didattici; C. Conoscenze glottodidattiche; D. Competenze glottodidattiche orali – attraverso esercitazioni e simulazioni su prove già somministrate nonché il proficuo confronto tra di loro e con i formatori.
Il Laboratorio è tenuto da Maria Cristina Coccoluto e Francesco Biagini. Dieci gli incontri – fino a luglio – per un totale di 30 ore, ogni venerdì, dalle 18.00 alle 21.00. Queste le prossime date: 19 giugno; 3 luglio; 10 luglio. L’esame per la Certificazione DITALS II avrà luogo presso la sede dell’Istituto, venerdì 17 luglio. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento