Data odierna 22-11-2017

Care amiche, cari amici, approfitto di questo spazio per rendervi partecipi di una grande novità. È con immenso piacere che vi annuncio la nostra collaborazione con Radio Onyx (radio digitale)....

L’Altraitalia.eu lancia la sua collaborazione con Radio Onyx
Care amiche, cari amici,
approfitto di questo spazio per rendervi partecipi di una grande novità. È con immenso piacere che vi annuncio la nostra collaborazione con Radio Onyx (radio digitale). La collaborazione con Radio Onyx rappresenta un altro importante tassello della nostra, ormai consolidata, attività. A breve potrete seguirci anche attraverso la radio. Gli appuntamenti con tutti coloro che ci vorranno seguire in questa nuova avventura radiofonica saranno resi noti nel corso del mese di marzo. Approdare ai microfoni di Radio Onyx è una chiara conferma del nostro lavoro sul tema dell’informazione dedicata agli italofoni di tutto il mondo. Essere ospitati su un’emittente radiofonica è un’occasione importante che noi di laltraitalia abbiamo accolto con grande gioia. RADIO ONYX è presente al servizio di un numero importante di italofoni presenti nei tanti Cantoni dove è possibile l’ascolto con la qualità straordinaria del digitale – DAB +  Uri(UR), Nidvaldo (NW), Svitto (SZ), Obvaldo (OW), Lucerna (LU), Argovia (AG), Zurigo (ZH), Basilea Città (BS), Basilea campagna (BL), Soletta (SO), Sciaffusa (SH), Glarona (GL), Turgovia (TG)
Il DAB+: ha oramai sfondato la soglia dei due milioni di ascoltatori. Un particolare importante: Radio Onyx può vantare, di fatto, di essere la prima radio privata di origine italiana a trasmettere con il DAB + in Svizzera. Un primato a tutti gli effetti!Maria Bernasconi

DOVE E COME ASCOLTARE RADIO ONYX?

In tutto il mondowww.radioonyx.org in live streaming
In Svizzera del nord: Con DAB +  dal 15 settembre 2015 ore 12.30
In Germaniawww.onyxit.radio.de
Con TuneIn: selezionare Radio Onyx
Scaricando dal sito http://www.radioonyx.org l’apposita APP
Con Facebook: https://www.facebook.com/Radio-Onyx-306010689425838/

COS’È LA RADIO DIGITALE?
A medio termine, la radio digitale sostituirà la ricezione in FM. Per ricevere le reti radiofoniche digitali non serve né un allacciamento al cavo né un’antenna parabolica, bensì un apparecchio DAB+ dotato di antenna.
Tutte le radio digitali, inoltre, sono in grado di captare anche il segnale delle stazioni FM nella rispettiva regione linguistica.
Oggi in Svizzera la rete di trasmettitori per la radio digitale è praticamente identica alla copertura inOUC/FM.
La radio digitale, conosciuta con il nome di DAB+ (Digital Audio Broadcasting), è destinata a sostituire le OUC, anch’esse captabili via etere. La ricezione delle reti digitali è possibile con apparecchi DAB+, che sono anche in grado di captare le reti in OUC.

I vantaggi:

  • una vasta e variegata offerta di canali DAB+;
  • facile utilizzo: ricerca automatica delle stazioni, visualizzazione del canale sul display;
  • ricezione impeccabile: suono di ottima qualità, nessuna interferenza, nessun cambio di frequenze;
  • informazioni aggiuntive: testi e immagini (non disponibili in tutti i dispositivi);
  • sostenibilità: prezzi contenuti e rispetto dell’ambiente.

In Svizzera, si ascolta la radio per il 49 per cento in digitale, di cui metà in DAB+. La Svizzera rientra pertanto tra i Paesi europei che registrano la maggiore diffusione della radio digitale.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento