Data odierna 22-11-2017

Adoro il periodo natalizio perché tutto diventa magico, le città che si addobbano a festa… le luci colorate, le canzoni che portano allegria, la scelta dei piccoli regali da fare, per non parlare...

La magica atmosfera del Natale

Adoro il periodo natalizio perché tutto diventa magico, le città che si addobbano a festa… le luci colorate, le canzoni che portano allegria, la scelta dei piccoli regali da fare, per non parlare dell’albero di natale e del presepe. Un’atmosfera unica che si respira solo in questo periodo dell’anno, un’atmosfera fatta di rituali tramandati fin dai nonni dei nostri nonni, che allietavano il Natale.
Ma… c’è un ma che mi turba. Ho l’impressione che la nostra generazione sostituisca spesso tutto questo con una corsa al consumo. Sarà capitato anche a voi, in questi giorni, di andare al supermercato a fare la spesa e vi sarete accorti che dentro e fuori c’è la frenesia…no, la pazzia totale! Ho visto gente comprare di tutto e di più, ho visto gente litigare per la fila alle casse, signore arrabbiate perché non hanno più trovato il panettone ricoperto di cioccolato e pistacchi. Una signora mi ha dato uno spintone perché aveva fretta di fare chissà cosa…! Ecco, penso che qualcuno ha perso di vista il vero senso di questa ricorrenza. Davvero un peccato!

È Natale (di Rita Vieni)

È Natale quando hai la pace nel cuore.

È Natale quando ami di cuore.
È Natale quando preghi per l’umanità intrisa d’orrori.
È Natale nel ricordo di chi non è più su questa terra ma siede alla tavola imbandita d’amore.
È Natale se hai la gioia di vivere e sperare nel futuro per chi ti sta accanto, per chi nasce al mondo senza incanto!
È Natale quando ancora ti emozioni al canto d’infante.
Sarà presto Natale e lo auguro a tutti uguale in gioia, serenità e salute!

FELICE NATALE A TUTTI !

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento