Data odierna 23-10-2017

”L’evasione fiscale e’ ingiusta” verso i cittadini e le imprese Ue e costa ”mille miliardi di euro l’anno”. Lo ha sottolineato Herman Van Rompuy in un videomessaggio...

Van Rompuy: evasione ingiusta, costa 1000 mld anno

”L’evasione fiscale e’ ingiusta” verso i cittadini e le imprese Ue e costa ”mille miliardi di euro l’anno”. Lo ha sottolineato Herman Van Rompuy in un videomessaggio su Twitter in cui ricorda che la cifra equivale al Pil della Spagna, all’intero bilancio Ue dei prossimi 7 anni ed e’ ”100 volte piu”’ del prestito accordato a Cipro. “Non si possono tollerare compiacenze” nella lotta all’evasione fiscale, afferma Herman Van Rompuy, nel videomessaggio in cui definisce l’evasione “ingiusta” per cittadini e imprese nonché “problema estremamente grave” per i paesi che devono risanare le finanze pubbliche. Van Rompuy poi sottolinea “i segnali positivi da diversi paesi per combattere frontalmente l’evasione fiscale e risolvere la questione del segreto bancario”.

“Ho deciso di mettere l’evasione fiscale nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio europeo. Bisogna sfruttare lo slancio politico attuale”. Così Herman Van Rompuy, annunciando la lotta all’evasione che in Europa – afferma – costa “mille miliardi di euro all’anno”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento