Data odierna 21-10-2017

La Giunta della Camera di Commercio di Padova ha approvato il bando dell’edizione 2017 della “Premiazione del lavoro e del progresso economico” riservando uno specifico premio (medaglia d’argento...

Padovani all’estero premiati dalla Camera di Commercio di Padova

La Giunta della Camera di Commercio di Padova ha approvato il bando dell’edizione 2017 della “Premiazione del lavoro e del progresso economico” riservando uno specifico premio (medaglia d’argento e diploma) alla categoria “Cittadini padovani che abbiano acquisito meriti particolari all’estero per l’attività svolta in campo imprenditoriale, scientifico, artistico, culturale e sociale”.
Il bando prevede che sia l’Associazione Padovani nel Mondo a segnalare il nominativo da premiare. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 22 settembre 2017.
Il concorso – si legge nel bando – è riservato a cittadini nati o residenti in un Comune della Provincia di Padova, che siano emigrati all’estero da almeno 5 anni dalla data di presentazione della domanda o che siano rientrati in un Comune della Provincia di Padova dopo aver trascorso almeno 5 anni all’estero e che abbiano svolto attività lavorative per non meno di 35 anni se lavoratori o 30 se lavoratrici, apprendistato compreso; figli o nipoti discendenti in linea retta (2^ e 3^ generazione) anche di un solo genitore, o progenitore, di origini padovane emigrato all’estero da almeno 5 anni, possono essere residenti all’estero o rientrati dall’estero in un Comune della Provincia di Padova e che abbiano svolto attività lavorative per non meno di 35 anni se lavoratori o 30 se lavoratrici, apprendistato compreso; titolari di imprese all’estero che con la loro attività abbiano contribuito all’affermazione dell’iniziativa italiana nel mondo; lavoratori e pensionati che all’estero si siano particolarmente distinti nell’esercizio delle loro funzioni; cittadini che si siano particolarmente distinti a beneficio della comunità italiana o che abbiano svolto un ruolo significativo nelle istituzioni pubbliche o in campo artistico, culturale o sociale.
La domanda redatta in carta semplice sul modulo allegato al presente bando di concorso, dovrà essere indirizzata a: Associazione Padovani nel Mondo, c/o Provincia di Padova, Palazzo Santo Stefano, Piazza Insurrezione 3, 35121 Padova. Potrà essere trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) indirizzata a padovaninelmondo@pec.padovaninelmondo.it o inviata per posta a mezzo raccomandata o consegnata a mano e dovrà pervenire all’Associazione Padovani nel Mondo entro e non oltre venerdì 22 settembre 2017.
La domanda potrà essere presentata dallo stesso candidato, da suoi parenti, da Enti pubblici, Rappresentanze Diplomatiche o da Associazioni.
Il testo del bando e il modulo per presentare la candidatura sono disponibili qui.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento