Data odierna 22-08-2017

“L’Italia delle canzoni popolari” è il titolo della serie radiofonica trasmessa da Radio ABM, in onda a partire da giovedì prossimo 6 luglio. Il programma consisterà in tre puntate nelle quali...

Serie radiofonica dedicata alle canzoni popolari italiane

“L’Italia delle canzoni popolari” è il titolo della serie radiofonica trasmessa da Radio ABM, in onda a partire da giovedì prossimo 6 luglio.
Il programma consisterà in tre puntate nelle quali verrà raccontata la storia del nostro Paese dal 1800 al 1945: i fatti storici saranno ricostruiti attraverso l’ascolto delle canzoni popolari più famose commentate da un allegro duo. Lo sguardo si apre sull’Italia d’inizio Ottocento afflitta dalla dominazione straniera e dalla divisione. La prima puntata percorrerà le vicende storiche del Risorgimento fino ai primi anni del Novecento. Il secondo episodio vede protagonisti il giovane stato unitario e la Prima Guerra mondiale. L’ultimo troverà compimento nell’avverarsi del sogno della Liberazione nel 1945.
Spiega l’Abm“questo progetto, a cura di Elena e Giulia, fa parte del percorso formativo alternanza scuola-lavoro presso l’Associazione Bellunesi nel Mondo, scelta dalle due studentesse che a settembre frequenteranno la classe quarta del Liceo Scientifico Galilei-Tiziano di Belluno”.
“L’Italia delle canzoni popolari” andrà in onda il giovedì, e in replica il lunedì, con i seguenti orari: 4.00 – 15.30 – 21.45 (ora locale italiana). Potete ascoltare Radio ABM dal seguente link: www.bellunesinelmondo.it/radio-abm o scaricando l’app dal vostro smartphone/tablet.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento