Data odierna 22-11-2017

Esplorare l’esperienza italo-americana e riportarla sul grande schermo. Questo l’invito ai giovani aspiranti cineasti del Russo Brothers Italian American Film Forum, fondato da Anthony e Joe Russo,...

L’esperienza italo-americana al cinema

Esplorare l’esperienza italo-americana e riportarla sul grande schermo. Questo l’invito ai giovani aspiranti cineasti del Russo Brothers Italian American Film Forum, fondato da Anthony e Joe Russo, registi dei due Captain American e della serie tv “Arrested Development”.
Il forum, in collaborazione con l’Italian Sons and Daughters of America e la Niaf (National Italian American Foundation), ha istituito delle speciali borse di studio di 7500 dollari destinate alla produzione di un film o documentario o fiction che racconti ed evidenzi le storie degli italo-americani.
Le borse di studio sono destinate a persone di ogni nazionalità e provenienza; saranno assegnate sulla base della storia proposta e dell’abilità del regista.
Le tre organizzazioni hanno quindi stilato una tabella di marcia: le proposte dovranno essere presentate entro il 15 marzo; il 1° maggio verranno ufficializzati i candidati; il termine per la presentazione dei film è fissato al 1° settembre; il 15 ottobre saranno scelti tre finalisti che saranno invitati al Gala della Niaf del 4 novembre, occasione in cui sarà proclamato il vincitore.
La referente per il progetto è Gabriella Mileti (gmileti@niaf.org).

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento